Iniziamo una nuova puntata del podcast, questa volta metterò un abito più serio, da lavoro. Oggi parliamo di Notizie dal mondo. 

Ne ho selezionate tre, e i miei criteri per sceglierle sono molto semplici: devono strappare un sorriso, essere divertenti oppure fare riflettere.

Prima notizia: il Pokemon Go!

Ma tu ti ricordi il Pokemon Go? Quell’app per smartphone che serviva per cercare e catturare i Pokemon in giro per il mondo? Io sì che me la ricordo, e molto bene… quanto ci ho giocato!

Già mi piaceva il cartone animato dei Pokemon, quando è uscita l’app sono impazzita. Andavo in giro col telefono cercando Pikachu e i suoi simili… che tempi… e a 35 anni poi!

Dopo qualche settimana di giocate furiose mi sono stufata e ho smesso di usare l’app. E poi me ne sono completamente dimenticata! Anche perché, vivendo in campagna, trovavo sempre gli stessi Pokemon e mi era parecchio calato l’entusiasmo.

Bene. Forse, come me, avrai creduto che il gioco fosse scomparso, che le persone si fossero ormai tutte stancate di giocare dopo un’ondata iniziale di euforia. Io credevo addirittura che l’app non esistesse più!

Invece, leggendo una notizia del mese scorso ho saputo che il gioco è ancora vivo e vegeto e che si sono ancora moltissime persone pazze per il Pokemon Go. Non l’avrei mai detto…

(…)

Puoi la trascrizione in PDF completa cliccando il bottone qui sotto.

Categorie: Notizie

0 commenti

Rispondi