Trascrizione

Ciao! Come stai?

Oggi ti parlerò di musica, perché fra i temi che ho scelto di affrontare insieme c’è anche quello che riguarda le canzoni italiane.

Questo vuol dire che dedicherò delle puntate a esaminare testi di artisti e di cantautori italiani. Ti parlerò della loro carriera e ti racconterò un po’ che tipo di persone sono. Alla fine ti farò conoscere una delle loro canzoni che mi ha colpito o che mi piace di più.

Oggi è il turno di un cantautore romano di 52 anni. Si chiama Niccolò Fabi ed è uno dei miei cantanti preferiti da sempre. Sono andata a sentirlo già 3 volte in concerto con le mie amiche, super fan anche loro, e l’inverno scorso ho avuto l’immensa fortuna di incontrarlo dopo uno spettacolo. Non sai che emozione… mi vergognavo tantissimo! Gli ho chiesto l’autografo e imbarazzatissima gli ho fatto i complimenti. È stato davvero un grande onore, lo seguo da quando frequentavo le scuole superiori e ho molta stima del suo lavoro.

Dunque, Niccolò Fabi è diventato famoso in tutta Italia nel 1997 quando ha partecipato al suo primo Festival di Sanremo con la canzone Capelli, che è proprio la canzone di cui ti parlerò oggi.

(…)

Vuoi leggere la trascrizione completa di questo episodio?

Categorie: Canzoni

0 commenti

Rispondi