(…) E a proposito di ritmi di vita, oggi parliamo sì di ritmo ma… in forma musicale. Oggi è il turno della canzone italiana, una di quelle che mi piacciono. Ho deciso di farti conoscere un’artista irriverente, particolare, fuori dalle righe.

Il suo nome è Patty Pravo, è nata a Venezia nel 1948 e alle spalle non ha una vita ma infinite vite! Ha fatto talmente tante cose e talmente tante esperienze che neanche le sappiamo.

Patty Pravo è ancora una delle cantanti più famose qui in Italia, e fino a qualche anno fa ha continuato a sfornare successi. Adesso se la vedi potresti rimanere un po’… come dire, perplesso, sorpreso. Diciamo che è abbastanza irriconoscibile, penso che il chirurgo estetico abbia un pochino esagerato. Ma in passato è stata sempre una donna di rara bellezza, e dallo sguardo magnetico.

Come molti artisti della sua generazione, negli anni ‘70 e ‘80 ha fatto una vita con un po’ di eccessi: feste, discoteche, travestimenti e molto altro che non sappiamo bene.

La si vedeva spessissimo in un locale di Roma chiamato Piper, uno di quei posti storici dove si è consumata la storia della musica, dove tutti andavano a trascorrere serate pazze. Ci andava anche Renato Zero, che abbiamo incontrato in uno degli episodi passati, e insieme ne hanno combinate un sacco!

(…)

Ed ecco il video:

Puoi la trascrizione in PDF completa cliccando il bottone qui sotto.

Categorie: Canzoni

0 commenti

Rispondi