Oggi parliamo di una cosa piuttosto divertente… o almeno divertente fino al punto in cui non diventa pericolosa!

Parliamo dei modi dire quando siamo ubriachi. Ti è mai successo di ubriacarti? Non si sta molto bene poi… Se bevi un po’ più del dovuto, comincia tutto con un mal di testa che ti perseguita anche tutto il giorno successivo… e allora via di Moment o di pastiglie per farlo andare via! Io non sempre ci riesco eh, ma un po’ ti aiutano dai.

Poi se bevi troppo, magari dopo una serata con gli amici, a far festa, in casa oppure in spiaggia… Ahi ahi! Quelle sono proprio le situazioni peggiori. Bevi, bevi, magari anche alcolici di diversi tipi e poi via a vomitare tutto! 

In effetti penso che la cosa peggiore sia proprio quando fai un mix letale di vini, liquori, superalcolici eccetera. Il fisico non li regge proprio, anzi, più che il fisico è lo stomaco. Si sta proprio male dopo.

Sarà per questo che io negli anni ho cominciato a bere sempre meno. Beh, mettiamo le cose in chiaro: non ho mai bevuto tanto. Però qualche volta mi è successo di bere uno o 2 bicchieri in più… e mano a mano che vado avanti con l’età, l’idea di stare male, o anche di avere un semplice mal di testa, mi piace sempre meno. 

(…)

Puoi la trascrizione in PDF completa cliccando il bottone qui sotto.

Categorie: Espressioni

0 commenti

Rispondi